Un luogo ideato e costruito a misura di bambino, un ambiente ispirato al movimento dell'attivismo pedagogico dove creatività , libertà e autonomia sono le parole d'ordine. Aiutami a fare da solo (M. Montessori)

I nostri valori

Il benessere, la serenità ed una crescita equilibrata dei bambini sono i nostri obiettivi.

Ogni bambino viene accolto nel rispetto della sua individualità, portatore di caratteristiche ed esigenze specifiche che diventano la base da cui partire per un buon percorso di crescita.

La nostra scuola, di ispirazione montessoriana, è accogliente e giocosa, in grado di offrire sicurezza e senso d’appartenenza, considera i bambini come soggetti attivi, impegnati in un processo d’interazione con i compagni, gli adulti e l’ambiente.

L’attenta cura alle relazioni, all’aspetto affettivo-emotivo accanto alla didattica, permette un lavoro “circolare” in cui ogni bambino è al centro della sua personale esperienza di crescita.