Un luogo ideato e costruito a misura di bambino, un ambiente ispirato al movimento dell'attivismo pedagogico dove creatività , libertà e autonomia sono le parole d'ordine. Aiutami a fare da solo (M. Montessori)

Chi siamo

La Prometeo Onlus è la prima cooperativa sociale nata nel territorio di Trani. Sin dal 1997 è una realtà formativa che si caratterizza per la qualità dell’offerta, la diversificazione dei servizi, la capacità di interpretare i segnali dello sviluppo e di adeguarne le risposte.

Ha introdotto nella Provincia BAT la didattica montessoriana intervenendo nella gestione degli asili nido comunali dei Comuni di San Ferdinando di Puglia, Bisceglie e Trani.

Il Kindergarten (It. "giardino d'infanzia") di Trani, denominato “Anna Maria Dragonetti” è ubicato nella nuova zona residenziale di Capirro, immerso in oltre 4.000 mq di verde. Questo grande spazio interamente dedicato alla struttura, accoglie due sezioni di asilo nido ed due sezioni di scuola dell’infanzia. L’ambiente è curato e progettato in rapporto alla crescita e alle esigenze dei bambini/e che lo abitano.