01/12/2016

Kindergarten Dragonetti: una scuola sempre più verde

Elettricità dal sole

Lo spazio è già una forma di educazione e l’ambiente scolastico offre continuamente ai bambini gli stimoli e le occasioni per attualizzare ed esprimere al meglio le proprie potenzialità. Oggi le maestre racconteranno ai propri piccoli che l’elettricità della loro scuola viene dal sole, continuando a costruire, giorno dopo giorno, la coscienza ecologica dei bambini.

E’ da oggi attivo il nuovo impianto fotovoltaico che rappresenta un contributo concreto nell’utilizzo di una fonte di energia pulita e che consentira? alla nostra scuola di rendersi in quasi completamente autonoma per le proprie esigenze energetiche.

L’impianto, realizzato dalla Febo Zero Emission Store, è posizionato sul tetto dell’edificio ed assicura una potenza totale di 20 kWp ed una produzione stimata in 27.000 kWh annui. In un anno l’utilizzo dell’energia solare consentirà di risparmiare l’equivalente di 5 tonnellate di petrolio, evitando di immettere in atmosfera oltre 12 tonnellate di anidride carbonica.

Anche il nostro piccolo impianto fotovoltaico contribuisce in modo incredibile ad abbattere le emissioni nocive nell’atmosfera!