14/01/2021

L'ultimo giorno di scuola di Filomena

Le sue parole

La nostra cara Filomena oggi ha concluso la sua esperienza formativa presso la nostra struttura e ci ha scritto parole preziose. Noi la ringraziamo di cuore per questo tempo trascorso insieme, per il suo lavoro e la sua presenza! In bocca al lupo per il tuo futuro!

"Casa è dove si trova il cuore." Ed è quello che è accaduto durante la mia esperienza nella Casa dei Bambini, iniziata più di un anno fa. Una realtà educativa eccellente il Kindergarten Dragonetti, dall'organizzazione degli spazi, dalla strutturazione degli arredi sino alle figure professionali che vi operano. Una realtà che mi ha permesso di scoprire quanto è importante amare ciò che si fa. Un servizio educativo ben strutturato dove vi è dedizione completa verso il bambino affinché diventi se stesso. "Aiutami a fare da solo": una vera e propria scoperta dell'originalità del bambino. La lentezza nei movimenti, la cura dei dettagli, l'attenzione alle esperienze vere veicolate da materiali concreti, la capacità di suscitare un vero e proprio interesse verso esperienze semplici ma profonde. Tutte particolarità che mi hanno regalato, dal primo all'ultimo giorno, infinita gratitudine da parte dei bambini e mi hanno portata ad amare il metodo Montessori. Orgogliosa di aver contribuito parte del mio percorso, professionale e personale, con un'equipe davvero fantastica ?

Filomena